Corsi moto

AM A1 A2 A

Au toscuola 2000 ti da la possibilità di conseguire patenti per ciclomotori, scooter, scooterone e moto, di categoria AM, A1, A2 e A, sia con cambio automatico che manuale.

 

Per saperne di più, chiama o visita le varie sezioni del sito, dedicate ai tanti servizi offerti .

Corsi auto

B

Autoscuola 2000 è il tuo punto di riferimento per conseguire la patente di categoria B, BS,  B96 e BE.

Inoltre puoi ottenere l'autorizzazione per la Guida Accompagnata.

Corsi patenti C-D-E

Oltre alle patenti A e B, è possibile seguire i corsi per conseguire patenti di categoria superiore come la C1, C, C1E,  CE, D1, D, D1E,  DE.

Cqc ADR Cap KB

CQC ADR KB

Per svolgere determinate attività e/o servizi, occorre essere in possesso della CQC (Carta di qualificazione conducente), del certificato di formazione professionale ADR, del certificato di abilitazione professionale KB.

Patente B

Patenti B - BS

Hai compiuto 18 anni e vuoi prendere la patente di guida?

 

Allora vieni all'Autoscuola 2000!

 

Gli insegnanti e gli istruttori ti seguiranno durante tutto il percorso, dal momento dell'iscrizione ai corsi di teoria, durante le esercitazioni dei quiz sia in aula, sia a casa con la nostra app gratuita, all'esame di teoria, durante le esercitazioni di guida, fino ad arrivare all'ultima tappa dell'esame di guida, dove una volta superato, ti verrà rilasciata la patente.

 

 

Effettua anche corsi   per gli stranieri, dove per problemi di lingua, hanno bisogno di particolare attenzione.

Patente B96 - BE

Hai la necessità di trainare un rimorchio ?

Ricorda che la patente B ti permette di trainare un rimorchio non leggero considerando la somma delle masse complessive (motrice + rimorchio) indicate sulle rispettive carte di circolazione fino a 3,5 t.

Se tale valore di massa viene superato, la patente B non è più sufficiente.

La patente B96 ti permette di guidare un complesso veicolare dove la somma delle masse complessive arriva fino a 4250 kg.

Se anche il valore di 4250 kg viene superato, allora occorre conseguire la patente BE.

 

Guida Accompagnata

E' un documento che consente a chi ha 17 anni di condurre autoveicoli per esercitarsi nella guida in vista del conseguimento della patente B.

Viene rilasciato a chi ha una patente di guida A1 o B1 ed ha frequentato un apposito corso di guida.

Chi è in possesso dell'autorizzazione alla guida accompagnata può condurre veicoli solo se a bordo è presente un accompagnatore, appositamente designato al momento della domanda, di età non superiore ai 60 anni, con patente B o superiore conseguita da almeno 10 anni, che non sia scaduta e che non abbia subito provvedimenti di sospensione negli ultimi 5 anni.

Oltre all'accompagnatore non possono essere presenti altri passeggeri.

Il veicolo utilizzato deve essere di massa complessiva a pieno carico non superiore a 3,5 t, senza rimorchio e, come per i neopatentati, con potenza specifica riferita alla tara non superiore a 55 kw per tonnellata e potenza massima pari a 70 kw.

I limiti di velocità da rispettare durante la guida sono: 100 km/h per le autostrade e 90 km/h per le strade extraurbane principali.

La vettura utilizzata per l'esercitazione di guida deve esporre nella parte anteriore e posteriore, un contrassegno con la scritta in lettere maiuscole "GA" (sigla per indicare "Guida Accompagnata") di colore nero su fondo giallo retroriflettente e di dimensioni standard.

Share by: