Patente B

Ready to drive
La sicurezza è nelle tue mani

Come conseguire la patente auto a Stradella, in provincia di Pavia

Contatti
Hai compiuto 18 anni e vuoi conseguire la patente auto? Rivolgiti con fiducia ad Autoscuola 2000 di Stradella, in provincia di Pavia. Il personale ti seguirà durante tutto il percorso, dall’iscrizione ai corsi di teoria, dalle esercitazioni in aula e per via telematica alle esercitazioni di guida, fino al superamento degli esami per il conseguimento della patente auto di categoria B e BS.
Multimedia

Patente B

La patente B

Patente B cod. 78

La patente B con codice 78

Patente BS

La patente BS

Patente B1

La patente B1 puoi conseguirla a 16 anni e ti permette di guidare i quadricicli non leggeri fino a 15 kw sia con carrozzeria chiusa, sia aperta (quad).

Patenti B96 e BE

Se hai necessità di trainare un rimorchio, le patenti auto di categoria B e BS ti permettono di trainare rimorchi non leggeri dove la somma delle due masse complessive di motrice e rimorchio  non sia superiore alle 3,5 tonnellate. 
Per masse superiori puoi conseguire la patente B96 che ti permette di guidare un complesso veicolare con massa complessiva fino a 4250 kg.
La patente BE diventa necessaria nel momento in cui la somme delle masse complessive indicate sulle carte di circolazione alla voce F2 siano superiori ai 4250 kg fino a 7000 kg (3500+3500).

Guida accompagnata

L’autorizzazione alla guida accompagnata è un documento che permette a chi ha 17 anni e vuole conseguire la patente auto di esercitarsi alla guida. Per ottenerlo bisogna essere in possesso della patente A1 o B1 e frequentare un apposito corso di guida.
  • Leggi di più

    L’autorizzazione alla guida accompagnata permette di guidare auto con un accompagnatore a bordo, designato al momento della domanda, di età inferiore ai 60 anni e dotato di patente auto B o di categoria superiore conseguita da almeno 10 anni, in corso di validità e che non abbia subito provvedimenti di sospensione negli ultimi 5 anni.

    Nel momento in cui si usufruisce della guida accompagnata, non possono essere presenti a bordo del veicolo altri passeggeri oltre all’accompagnatore designato. Inoltre, il veicolo utilizzato deve avere una massa complessiva a pieno carico non superiore alle 3,5 tonnellate, non può avere rimorchio, e deve avere potenza specifica riferita alla tara non superiore a 55 kW per tonnellata e potenza massima pari a 70 kW, come nel caso dei neopatentati.

    I limiti di velocità imposti per la guida accompagnata per chi vuole conseguire la patente auto sono:

    • 100 km/h per le autostrade
    • 90 km/h per le strade extraurbane principali

    La vettura utilizzata per l'esercitazione di guida per il conseguimento della patente auto deve esporre nella parte anteriore e posteriore, un contrassegno con la scritta in lettere maiuscole "GA" di colore nero su fondo giallo retroriflettente e di dimensioni standard.

Per informazioni sul conseguimento della patente auto chiama in sede
Contatti
Share by: