Revisione e recupero punti

Ready to drive
La sicurezza nelle tue mani

Revisione patente e Corsi di recupero punti a Stradella, in provincia di Pavia

Contatti
In caso sorgano dubbi sul persistere dei requisiti fisici e psichici prescritti o sull’idoneità tecnica di guida, si può ricevere il provvedimento di richiesta di revisione della patente. La revisione della patente può essere prescritta con la visita medica presso la Commissione Medica Locale o con l’esame di teoria e guida, oppure con entrambi i provvedimenti. Se hai ricevuto il provvedimento, Autoscuola 2000 è a tua disposizione per aiutarti ad ottenere la revisione della patente.
Duplicati e conversioni patenti estere

Patente a punti e Revisione


Oltre ad aiutarti con la revisione della patente, la scuola guida di Stradella ti aiuta anche a recuperare i punti.
Ogni patente parte con un punteggio iniziale pari a 20 punti che, se non si commettono violazioni, ogni due anni aumenta di 2 punti fino al raggiungimento di massimo 30 punti. Diversamente, ogni volta che si commette un’infrazione si perdono dei punti sulla patente stessa. 
Quando la patente rimane senza punti, si devono effettuare nuovamente gli esami per l’idoneità tecnica di teoria e guida, come nel caso della revisione della patente, quando sorgono dubbi sulle capacità tecniche di guida, oppure una revisione medica, se sorgono dubbi sui requisiti psicofisici.

Corsi recupero punti


Come nel caso della revisione della patente, Autoscuola 2000 ti offre l’organizzazione di corsi destinati al recupero punti, come previsto dal codice della strada. Nello specifico, potrai recuperare:
  • 6 punti per i titolari di patente di categoria AM, A1, A2, A, B1, B, BE
  • 9 punti per i titolari di patente C1, C, C1E, CE, D1, D1E, D, DE
  • 9 punti per i titolari di KB e CQC
Per saperne di più, basta compilare in ogni sua parte il modulo di contatto nell'ultima pagina del sito.
Compila il modulo di contatto per informazioni sulla revisione della patente
Contatti
Share by: