Patente C-D-E

Ready to drive
Sulla giusta strada

Corsi per il conseguimento della patente per autocarri, autotreni, autoarticolati, autobus e autosnodati a Stradella, in provincia di Pavia

Contatti
Autoscuola 2000 di Stradella, in provincia di Pavia, ti offre la possibilità di conseguire la patente per autocarri e autobus, proponendoti lezioni teoriche, video lezioni sul tuo smartphone e seguendoti durante lo svolgimento dei quiz sulla nostra App Quiz Patente Guida e Vai anche quando sarai lontano da noi. Gli istruttori qualificati ti accompagneranno durante il tuo percorso di guida da quando salirai per la prima volta sull'autocarro o sull'autobus, fino al giorno dell'esame pratico.
Corsi professionali

Patente categoria C - C1


La patente di categoria C ti permette di guidare autocarri di massa complessiva superiore a 3,5 tonnellate anche se trainanti un rimorchio leggero fino a 750 kg. Puoi richiedere il conseguimento della patente C solo se hai compiuto 21 anni. Per il trasporto professionale, in aggiunta alla patente C bisogna possedere anche la patente CQC merci.
Per conseguire la patente C, Autoscuola 2000 ti mette a disposizione il Mercedes Atego 1329 con cambio ZF.

Patente D - D1


Per guidare autobus, anche trainanti un rimorchio leggero, devi ottenere la patente D, conseguibile solo se hanno compiuti 24 anni. Per servizi di linea, noleggio con conducente e scuolabus, occorre anche la CQC persone. 
Se non hai ancora 24 anni, puoi conseguire la patente di categoria D1, che ti permette di guidare minibus per trasporto di non più di 16 persone oltre al conducente e con lunghezza massima di 8 metri.
Autoscuola 2000 è dotata di un autobus Setra S 312 HD a 8 marce, rallentatore idraulico, cruise control, speed limit, wc, tv, clima elettronico.

Patente C1E - CE


Nell’ambito della patente per autocarri e autobus, la C1E ti permette di guidare i veicoli della categoria C1 trainanti un rimorchio o un semirimorchio la cui massa massima è superiore a 750 kg e massa autorizzata del complesso fino a 12 tonnellate; mentre la CE ti permette di guidare complessi di veicoli composti da motrice rientrante nella categoria C e da un rimorchio o semirimorchio.
Autoscuola 2000 mette a tua disposizione il Mercedes Atego 1329 con rimorchio ad assi centrali per permetterti di esercitarti nella pratica.

Patente D1E - DE


Nell’ambito della patente per autocarri e autobus, la patente D1E permette la guida dei veicoli rientranti nella categoria D e dotati di un rimorchio leggero; mentre la patente DE ti permette di guidare autobus trainanti un rimorchio non leggero e autosnodati.
Invia un’email all’autoscuola per richiedere informazioni sui corsi per la patente per autocarri e bus
Contatti
Share by: